La popolarità delle opzioni binarie

Il trading su opzioni binarie sta diventando un tipo di disciplina di grandissima popolarità come spiegato su AssoBinarie. Ciò ha portato alla creazione di numerosi siti web che offrono un mezzo per gestire direttamente le operazioni di trading online. Una piattaforma online di trading su opzioni binarie non è nient’altro che un sito web paragonabile ad un’arena in tempo reale, dove trader non professionisti possono scommettere sui mercati finanziari in base a previsioni a breve termine.

Le piattaforme di trading online sono nate all’incirca alla metà del 2008 e da gennaio del 2016 si stima ve ne siano attive più di 110. Le commissioni su questi siti sono sempre predeterminate, così come le perdite e, in generale, il profitto può variare da un minimo del 61% dell’investimento iniziale fino a un 400% dello stesso.

Ci sono dei punti molto importanti da prendere in considerazione nel momento della scelta della piattaforma più affidabile:

– che il sito abbia un volume significativo di operazioni;
– che la piattaforma presenti quote provenienti da partner affidabili;
– che i termini e le condizioni di tutti gli elementi relativi alle operazioni siano illustrati in modo chiaro e preciso;
– che il prelievo delle proprie vincite venga ricevuto in un massimo di 5 giorni lavorativi e che 2-3 giorni dopo la chiusura dell’operazione i fondi vengano depositati nel proprio account.

Il mercato di scambio si basa principalmente su transazioni che vengono effettuate su coppie di valute ovvero quella di base e l’altra nota con il nome di “quote currency”. Nel caso in cui si acquista quella di base e si vende la seconda, l’azione si chiama “andare long” mentre invece qualora venga fatto il contrario, si dice “andare short”. Se il mercato ad esempio è in rialzo non si deve mai andare short, mentre invece se la tendenza del mercato fosse quella inversa non si dovrebbe aprire con posizioni long.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *